Nei dintorni del bed and breakfast ci sono diversi ristoranti e agriturismi dove poter assaporare i piatti tipici della tradizione culinaria abruzzese e degustare i migliori vini e amari d'Abruzzo. Tra questi, in particolare, spiccano il ristorante "la Grotta dei Raselli, situato a pochi km dal B&B e il ristorante Villa Majella, recentemente inserito nella Guida Michelin. Infine, cliccando sul pulsante sottostante, proponiamo una più vasta possibilità di scelta dei ristornati, vinerie e agriturismi nelle vicinanze del B&B per poter soddisfare ogni vostra esigenza.
Ulteriori informazioniIl programma estivo di Guardiagrele presenta una varietà di eventi culturali di ogni genere che spaziano dal campo dell'arte, alla letteratura alla musica, al cinema e al teatro. Tra questi emerge la mostra dell'artigianato di Guardiagrele, che si svolge ogni anno nel mese di agosto e che ha lo scopo di promuovere e valorizzare la produzione dei tesori artistici e artigianali abruzzesi attraverso una ricca esposizione delle eccellenze artigiane regionali. Di seguito, premendo l'apposito pulsante, è possibile vedere il programma estivo di Guardiagrele e consultare il sito personale dell'ente mostra artigianato .
Ulteriori informazioniTra mare e montagna non sapete cosa scegliere? La soluzione c'è, si chiama Abruzzo. Definita la Regione Verde d'Europa, l'Abruzzo offre ai suoi visitatori un'esperienza indimenticabile tra paesaggi collinari, montagne, vivaci località balneari, piccoli borghi, città dalla storia antica. Questo è l’Abruzzo, una regione italiana che riesce a coniugare nel suo territorio paesaggi davvero diversi e che ha ha fatto della molteplicità di paesaggi e territori il suo punto di forza, insieme alla sua lunga storia e alle sue tradizioni millenarie. Non a caso lo stemma dell’ Abruzzo è uno scudo italico suddiviso in fasce di tre colori diversi: bianco come le montagne innevate, verde come le colline dell’entroterra e blu come il mare.
Ulteriori informazioniPasseggiando per il centro storico si possono osservare sia numerose chiese che testimoniano l'importanza che la religione ha rivestito per il paese sia palazzi storici e diversi palazzi storici. Tra le prime spiccano la Cattedrale, il Duomo di Santa Maria maggiore la cui facciata, costruita in pietra, è quasi interamente occupata dall'imponente campanile, lungo via Modesto della porta si trova la chiesa di Santa Maria del Carmine. Diversi sono anche i musei: tra questi il museo più importante è quello del costume e dell'artigianato abruzzese.
Ulteriori informazioni